Nel gruppo "Atelier Europa Metropolitana"  saranno resi disponibili i documenti, i materiali e gli strumenti relativi ai tavoli di pratiche che verranno attivati in relazione alla progettazione europea, previsti dalla fase 2 di Metropoli Strategiche.

Nel gruppo di lavoro della Città Metropolitana di Venezia saranno messi a disposizione i materiali e le registrazioni dei webinar, relativi ai percorsi di formazione organizzati sul tema dei rifiuti. Il gruppo rappresenterà anche il luogo di interazione e scambio fra i soggetti coinvolti in questo percorso formativo.

Nel gruppo di lavoro della Città Metropolitana di Torino saranno messi a disposizione i materiali e le registrazioni dei webinar relativi...

Nel gruppo di lavoro della Città Metropolitana di Cagliari saranno messi a disposizione i materiali relativi ai percorsi di formazione dedicati ai comuni della Città Metropolitana sui temi del codice appalti, della Centrale Unica di committenza, della pianificazione strategica e della comunicazione.

Nel Gruppo di Lavoro della Città Metropolitana di Messina, dipendenti della Città Metropolitana e dei Comuni del territorio messinese, condividono strategie, obiettivi e strumenti operativi, al fine di agire in modo coordinato ed efficace nell’ambito delle tre linee di sperimentazione che la Città porta avanti nell'ambito del progetto Metropoli Strategiche, dedicate a Progettazione Europea di Area Vasta, Semplificazione Amministrativa e Pianificazione Strategica. Il gruppo è riservato ai dipendenti della Città Metropolitana di Messina e dei Comuni del suo territorio.

Nello spazio di lavoro del comitato nazionale sono disponibili i materiali di progetto, gli accordi con le città e le schede relative all'analisi di trasferibilità delle sperimentazioni locali